Area Urbana Cosenza - Rende. Lab

FESTIVAL DELLA COMUNICAZIONE 2015

07.05.15,

La città di Cosenza è stata scelta per ospitare questo evento nazionale che da nove anni coinvolge l’intera penisola

Quest’anno il Festival della Comunicazione è organizzato nella Città dei Bruzi.

È un evento itinerante, promosso da Paolini e Paoline, giunto ormai alla decima edizione. Le edizioni passate hanno interessato le città di Salerno, Bari, Brescia, Alba, Caserta, Padova, Caltanissetta, Avezzano, Lodi.

Questa manifestazione si propone di riportare l’attenzione delle comunità sull’esperienza del comunicare affrontando i temi più significativi del momento e offrendo occasioni di incontro e spettacolo. La diffusione degli eventi sul territorio offre la possibilità di attivare e connettere risorse del luogo e di arricchirlo con la presenza di esperti e artisti.

Nel 2014 ha interessato 40 città italiane, soprattutto capoluoghi di provincia, con più di 130 iniziative quali convegni, seminari, cineforum, musical, programmi radio-televisivi e incontri per operatori della comunicazione, giovani, bambini, insegnanti e operatori pastorali. Si vuole porre l’attenzione sull’informazione e le varie sfaccettature della multimedialità, del modo digitale e delle nuove tecnologie.