Area Urbana Cosenza - Rende. Lab

MUMADVISOR

16.03.15, Manuela De Franco

Esperienze di successo in Lombardia

Nasce a Milano Mumadvisor, un server creato sulla scia di Tripadvisor, ma pensato su misura per le esigenze delle mamme ed in generale per quelle di tutta la famiglia, in cui trovare pareri e punteggi su scuole, indirizzi per lo shopping, tate, e qualsiasi cosa o servizio su cui sia necessario informarsi quotidianamente. Una piattaforma per ora attiva in Lombardia, ma che si estenderà probabilmente in tutta Italia e grazie alla quale ogni genitore potrà confrontarsi costantemente con i pareri e le opinioni di chi ha usufruito di servizi ed attività a misura di bambino e desidera un confronto con chi mostra di avere le stesse esigenze .

Le domande che assillano quotidianamente i genitori ed i nonni sono tantissime e riguardano ogni aspetto della vita dei bambini di casa: si chiedono se l’asilo a cui iscriverli sia adatto, se la babysitter assunta sia professionalmente adeguata, se il ristorante prenotato offra servizi per i più piccoli e molto altro ancora, in questo modo, la piattaforma Mumadvisor permette un confronto virtuale tra famiglie in pochi click .

L’idea non poteva che essere di due donna, la dottoressa Silvia Esposito, PR milanese, mamma di due bambini che afferma: “Quando sono diventata mamma, mi sono accorta che, cercando informazioni su un asilo, una scuola o un corso per i miei bambini, trovavo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni dei genitori. Mancava un sito che desse voce alle mamme. Da qui l’idea di creare un portale che racchiude tutto quello che una mamma cerca online e ciò che le ‘mammeamiche’ si dicono al parco o al telefono” e la dottoressa Ilaria Corticelli, fotografa milanese i cui soggetti preferiti sono proprio le mamme ed i loro bambini e che di Mumadvisor è art director.

Iscrivendosi sul sito è possibile sia dare il proprio parere e le proprie opinioni sui vari servizi proposti, sia connettersi per trovare spunti ed argomenti utili tra le varie rubriche dedicate alla famiglia tra cui: eventi, craft e diy, design, il tutto in poco tempo, riuscendo a favorire attraverso il web, le politiche di conciliazione tra vita familiare e lavorativa, studiate per supportare le donne soprattutto, nella gestione di famiglia e lavoro.