Città di Rosarno. Lab

Consorzio Macramè. Lab

Cartolina di Redazione #1

07.03.15, Angelo Carchidi

il primo incontro della redazione di KIWI

Prima il 28, poi il 7 marzo, infine il giorno prima del 7. La redazione cittadina di KIWI ha mosso il primo passo.
Abbiamo fatto conoscere la guida deliziosa e il romanzo arricchito nei dettagli. Il primo gruppo si è formato e, insieme, abbiamo individuato i primi luoghi deliziosi della città, "sutta e pali", la scuola media e la rognetta, Pian della Vigne. Tutti luoghi che ricordano o suggeriscono storie, curiosità, momenti di allegria e rabbia.
Questi sono gli ingredienti che la redazione sta cucinando per scrivere una guida deliziosa e digeribile.
Il gruppo si dividerà in 3 figure principali: Filippo di Medma, Marvasi e U Zi Micu, 3 personaggi della città storica. Ad ogni figura corrisponde un ruolo:
il tuttofare, ossia chi si occuperà di trovare sempre vie nuove e percorsi inesplorati per portare la redazione a trovare curiosità, personaggi sconosciuti e forme e modalità di racconto sempre innovative;
lo scrittore, chi raccoglierà i documenti e li trasformerà in testo;
U Zi Micu, "u bandiaturi", l'antenna che porterà la redazione nelle case dei cittadini, delle associazioni e nei negozi storici.
Personaggi che appartengono al passato e che si rinnovano in un progetto che sta regalando mille sorprese.