INNOVATORE SOCIALE. CHANGE MANAGER

30.09.14,

Aniti è partner del Master di I livello organizzato dal Dipartimento di Lingue e Scienze dell’Educazione!

Il Master di I livello in Innovatore Sociale/Change Manager, di cui noi di Aniti siamo felici di essere partner, sarà presentato giovedì 2 Ottobre alle ore 10.30 presso la sala stampa dell'Università della Calabria.

Il Master ha l'obiettivo principale di promuovere la formazione di una figura professionale altamente qualificata, dotata di solide conoscenze e competenze, capace di operare nel campo dell'innovazione sociale con un approccio multidisciplinare.

Si tratta di un'occasione importante per cogliere e discutere le attuali trasformazioni non solo del mercato del lavoro, ma della società tout court. Cambiamenti che mettono al centro l'importanza della collaborazione tra ambiti e attori sociali diversi, la necessità di riorientare i sistemi produttivi e di welfare in un'ottica più sostenibile (dal punto di vista ambientale, sociale ed economico) e ridare futuro e slancio ad un sistema bloccato dalla crisi.

In questo contesto, infatti, l'Innovazione Sociale sta emergendo come possibile processo/percorso che può aiutare le comunità locali a condursi fuori dall'emergenza, attraverso la loro partecipazione attiva e l'aumento della loro capacità di agire e impattare sulla realtà.

Non a caso tra i partner dell'iniziativa ritroviamo quelle esperienze della nostra regione che segnano una rottura positiva nei confronti di un presente caratterizzato dal pessimismo e da un laissez-faire che permea, oramai, tutto e tutti.

Pertanto, vi invitiamo a prendere parte all'iniziativa di presentazione del Master e ne alleghiamo la brochure per chi volesse avere altre informazioni.

Mentre potete leggere il bando e scaricare la domanda di ammissione sulla sezione relativa a "Avvisi di gara, Concorsi, Master, Borse di studio" e dedicata ai Master del portale dell'Università della Calabria (clicca qui).

Un grosso in bocca al lupo a tutti: organizzatori e futuri innovatori sociali!

Allegato: