SAVE THE DATE!

27.02.15,

Lunedì 9 Marzo, ore 11: una passeggiata al Centro Residenziale per definire le azioni di Art Makes Community!

ART MAKES COMMUNITY è un progetto che ha l'obiettivo di stimolare, attraverso l'arte, la cultura e la cura degli spazi, lo sviluppo di una comunità universitaria più vivace e più coesa e incoraggiare la riflessione su concetti come: cittadinanza attiva, beni comuni, interdisciplinarietà e intercultura.

Il progetto è frutto del lavoro, dei brainstorming e della progettazione partecipata di tutta la rete sociale del Laboratorio, e consiste in un programma di SHOCK CULTURALI E PARTECIPATIVI: piccoli interventi di partecipazione e di Social&Community Art.

Dove ?
Il centro residenziale dell'Università della Calabria, la "casa" degli studenti (locali e internazionali) è il cuore del campus. Ed è da questo spazio che abbiamo deciso di iniziare: tra i più belli presenti nel campus e caratterizzato da una dimensione locale, simile a quella di "quartiere", che lo rende luogo ideale per l'avvio di azioni partecipative.

Cosa?
Questo emergerà dalla creatività della comunità universitaria attraverso i Concorsi di Idee e dall'estro degli artisti che decideranno di regalare al campus il colore della propria arte.

Come?
Attraverso una campagna di crowdfunding verrà raccolto il finanziamento necessario a realizzare questo progetto.

Ci vediamo lunedì 9 Marzo alle ore 11 (ritrovo sotto l'Aula Caldora) per passeggiare insieme a Gennaro Di Cello (Arci Calabria), Angelo Carchidi (A di Città Rosarno), Luigino Filice (Prorettore del CR) e tutti i partecipanti al Laboratorio in uno dei luoghi più belli del campus: il Centro Residenziale.

La passeggiata ci servirà per capire su quali degli spazi del Centro Residenziale concentrare le azioni di Art Makes Community e fare il punto sull'iniziativa.

Non mancare! Save the date!