Siglato un protocollo d’intesa con Centro Internazionale Crocevia

06.05.23, Federica Sarro

Il DISPES ha siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di percorsi di approfondimento sui temi della cittadinanza, dei diritti, della cooperazione,

Il dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università della Calabria ha siglato un protocollo di Intesa per l’attuazione congiunta di attività di Terza Missione / Public Engagement: educazione alla cittadinanza globale e cooperazione internazionale con Centro Internazionale Crocevia ONLUS. Le Parti si sono impegnate a collaborare per favorire lo sviluppo di laboratori didattici, per la realizzazione di percorsi di approfondimento sui temi della cittadinanza, dei diritti, della cooperazione, della solidarietà, della pace e dello sviluppo, per la diffusione di attività formative, educative e culturali. A questo proposito si è già iniziato a collaborare alla promozione della seconda edizione del Festival delle terre che si terrà nei giorni 16-17-18 Maggio 2023 presso l’Università della Calabria con l’intento di proiettare film d’autore di produzione estera ed italiana e favorire il dibattito tra esperti, testimoni locali e studenti.