Area Urbana Cosenza - Rende. Lab

LE NEWS |

VIDEO |

• CONOSCERE L’ASPROMONTE
    Un video-racconto della settimana escursionistica sull'Aspromonte Calabrese organizzata dalla SEV nel maggio 2007.
  • INCONTRO PARTENARIATO AREA GRECANICA
    Presentazione, discussione e condivisione delle Strategie di Sviluppo Locale per il Periodo di Programmazione 2014-2020.
  • NOTTE D’ESTATE LE CARETTA CARETTA
    Brancaleone, sito di nidificazione più produttivo d’Italia, ospita ogni estate uno degli spettacoli più emozionanti in natura.

Attenzione

E' necessario selezionare un laboratorio per utilizzare gli strumenti della scrivania!

Scuola di Formazione Permanente – Centro Storico di Cosenza

L'obiettivo generale della Scuola di formazione permanente all'interno del Centro storico di Cosenza è quello di stimolare nuove forme di cooperazione e processi di co-progettazione capaci di rafforzare i diritti e il potenziale locale attraverso il rilancio sostenibile e intelligente dei beni culturali, architettonici e ambientali, partendo dalle sfide esistenti e puntando a costruire nuovi modi di abitare la città.

La scuola prevede lezioni, laboratori, dibattiti e momenti di convivenza, dedicati alla costruzione di nuovi discorsi, conoscenze e possibilità che raccontino la città in modi diversi da quelli critici che sono consueti, confrontandosi direttamente con le sensibilità e le iniziative della società locale.

L'approccio multi-metodologico è finalizzato a favorire la partecipazione dei diversi attori: la presa di parola delle/dei partecipanti e l'interazione con e tra le associazioni che operano stabilmente nella città di Cosenza.

Attualmente è in corso la progettazione della prossima edizione

I Edizione

Consulta il programma clicca qui

II Edizione